Docce emozionali

Le docce emozionali sono trattamenti che rendono ancora più piacevole il percorso benessere della tua palestra, della tua struttura ricettiva o della tua casa. Sono docce che alternano getti d’acqua diversi, studiate per rigenerarsi con giochi di luci, colori, suoni e aromi, in un’atmosfera rilassante e confortevole.

Le docce emozionali fanno per te se…


Hai una villa con un’area completamente dedicata al relax – sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, piscina e percorso Kneipp – che vuoi arricchire creando un nuovo angolo di benessere, o stai progettando uno spazio all’interno della tua abitazione, per te e la tua famiglia, completo di tutti i trattamenti di una SPA. Le docce emozionali fanno per te anche se hai una palestra o una struttura ricettiva – albergo, resort, b&b, camping, agriturismo – e vuoi realizzare un ambiente dedicato al relax e alla meditazione.

Selezioniamo e personalizziamo docce emozionali per:

  • ville, villette a schiera, uni o plurifamiliari
  • palestre
  • alberghi
  • B&B
  • agriturismi
  • centri termali

Caratteristiche delle docce emozionali selezionate e personalizzate da Techno Pool


La doccia emozionale si basa sui princìpi di idroterapia, musicoterapia, aromaterapia e cromoterapia. Di solito è parte integrante dei percorsi di benessere. Alterna getti d’acqua caldi, tiepidi o freddi – provenienti dall’alto, dal basso e dalle pareti laterali – con diverse pressioni e intensità. All’interno della doccia possiamo installare casse o speaker per diffondere musica e suoni, sistemi per il rilascio di aromi e fragranze e led colorati che, posizionati vicino ai fori per l’uscita dell’acqua, sono un elemento immancabile della doccia emozionale. Abbiamo selezionato i prodotti dei più importanti brand del settore Wellness&SPA – Astral Pool di cui siamo rivenditori autorizzati – e che possiamo personalizzare creando strutture rivestite in mosaico, ceramica, marmi, pietre ed altri materiali. Puoi scegliere tra:

  • Doccia tropicale. È il modello più diffuso. Il getto d’acqua, accompagnato dalla diffusione di aromi tipici dei Tropici, come mango e papaia, è micro nebulizzato per simulare il clima umido e sferzante dei paesi tropicali ed è arricchito con oli essenziali che idratano la pelle.
  • Doccia scozzese. Progettata per stimolare la circolazione, la doccia scozzese alterna getti repentini di acqua calda e fredda.
  • Doccia geyser. Come il geyser naturale, il getto d’acqua calda proviene dal basso.

Perché scegliere Techno Pool


Da oltre quarant’anni progettiamo e costruiamo piscine. Abbiamo maturato una grande esperienza tecnica – edile, architettonica, idraulica, elettrica e chimica – che ci ha permesso di abbracciare anche il settore Wellness&SPA. Realizziamo ambienti eleganti e personalizzati, perfettamente inseriti nel contesto architettonico e paesaggistico dell’edificio che li ospita, lavorando fianco a fianco con architetti e designer. Siamo a Itri, in provincia di Latina, ma lavoriamo in tutta Italia.

Tempi e installazione di una doccia emozionale


I tempi necessari per l’installazione di una doccia emozionale sono di circa 30 giorni e variano in base al tipo di personalizzazione scelta per le dimensioni e i materiali di rivestimento.

Le opinioni dei nostri clienti


Alcuni esempi di installazioni

Un professionista di Fiuggi ci ha contattato nel 2010 perché un cliente per cui stava lavorando, il Fiuggi Terme Hotel, della catena Best Western, gli aveva chiesto di progettare una SPA. Ci siamo recati sul posto per capire quali potessero essere le soluzioni migliori da proporre al cliente in base agli spazi disponibili, al budget e alle sue richieste.

Abbiamo proposto di installare due docce emozionali, che abbiamo scelto dai nostri fornitori di fiducia e per cui abbiamo realizzato un rivestimento in mosaico. Nelle docce si alternano getti d’acqua di diverse pressioni e intensità – caldi, tiepidi o freddi. Le abbiamo personalizzate con l’integrazione di speaker per la riproduzione di musica e suoni, il rilascio di aromi naturali, e luci colorate.

All’interno del percorso benessere abbiamo progettato e installato anche una piscina idromassaggio, una vasca per la talassoterapia, un camminamento Kneipp, nebbia fredda, un tunnel emozionale Water Paradise, un bagno turco, una sauna tradizionale panoramica, una biosauna. Il tutto intervallato da sale massaggi, palestra, zona relax e tisaneria, e la possibilità di accedere al parco esterno.

Ecco qualche foto che è stata scattata durante i lavori di cantiere:

In 7 mesi di lavoro, a pieno ritmo, abbiamo completato la realizzazione della SPA e in soli 30 giorni abbiamo provveduto al collaudo degli impianti.

“Ringraziamo Valerio e i suoi collaboratori perché adesso possiamo offrire un servizio completo ai nostri ospiti. Le docce emozionali sono molto eleganti e insieme alla musica, gli aromi e i colori creano un’atmosfera di benessere perfetta. Grazie a Tecno Pool il desiderio di benessere dei nostri ospiti è diventato realtà.”

Quanto costa una doccia emozionale


Il costo per realizzare una doccia emozionale è a partire da 1.000 euro.

Contattaci per informazioni

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali