Piscine a sfioro

Le piscine a sfioro sono perfette per ammirare i panorami di montagna, mare e collina, lontani dalle città. Le possiamo installare all’esterno della tua villa per farti godere di un momento di benessere in giardino o accanto alla tua struttura ricettiva per regalare ai tuoi ospiti un luogo in cui rilassarsi. Scoprirai un nuovo modo per ammirare il panorama che la natura ti offre.

Le piscine a sfioro fanno per te se…


Vuoi regalarti un momento di benessere e la tua villa o la tua struttura ricettiva è circondata da un panorama mozzafiato. Per personalizzare la tua piscina a sfioro nei minimi particolari puoi scegliere forme, rivestimenti esterni e accessori.

Le piscine a sfioro Techno Pool possono essere installate in:

  • giardini di villette fuori città
  • alberghi, B&B o centri termali fuori città

da cui poter ammirare un panorama naturale di mare, montagna o collina.

Caratteristiche e opzioni delle piscine a sfioro Techno Pool


Il nostro è un servizio completo. Seguiamo la costruzione della tua piscina dal momento della progettazione fino all’installazione.

Ti mettiamo a disposizione gli accessori e i prodotti migliori perché la tua piscina sia funzionante e sicura nel tempo. Ci occupiamo anche della manutenzione e assistenza post vendita.

Piscine a sfioro completamente personalizzabili


Realizziamo piscine a sfioro prefabbricate, in cemento armato o con il sistema UNIBLOC che abbiamo brevettato in Techno Pool: con un unico getto di calcestruzzo otteniamo una piscina resistente e duratura. Puoi scegliere tra piscine a sfioro realizzate in lamiera o in blocchi-cassero di polistirene e tra due tipi di bordo:

  • bordo infinity: l’acqua va oltre il bordo e si unisce all’orizzonte; è perfetta per ammirare i panorami naturali
  • bordo tradizionale: l’acqua arriva fino al bordo; è una piscina che si adatta anche ai contesti più semplici.

Puoi scegliere gli accessori che preferisci e personalizzare la forma, lo stile e i materiali di rivestimento: pvc classico, ceramica, pietra naturale o altri ancora. Per le finiture delle piscine a sfioro ci affidiamo ai nostri brand di fiducia: Trend, Bisazza, Floor Gres, Casalgrande Padana, Sika, Renolit Alkorplan, MAPEI.

Acqua sempre pulita e cristallina con il sistema START SYSTEM


L’acqua della tua piscina sarà depurata con il sistema START SYSTEM che abbiamo ideato insieme all’Università di Napoli. START SYSTEM è un sistema di depurazione continua dell’acqua che aggiorniamo costantemente e che ti permette di tenere l’acqua della tua piscina sempre pulita e limpida con l’uso di diversi prodotti alternativi al cloro.

Perché scegliere Techno Pool


Abbiamo costruito oltre 1.000 piscine e centri benessere in Lazio, Toscana, Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria.

Costruiamo e gestiamo piscine e centri benessere da oltre quarant’anni, e ci occupiamo anche della manutenzione.

I nostri uffici sono in provincia di Latina, a Itri, ma lavoriamo in tutta Italia.

Seguiamo tutti i nostri i clienti dal momento del progetto alla realizzazione. Offriamo un un servizio chiavi in mano: ci occupiamo anche della manutenzione post vendita e di fornire i ricambi.

Per costruire piscine e centri benessere che siano accoglienti e durino nel tempo ci aggiorniamo costantemente sui nuovi materiali disponibili e sulle nuove tecniche di costruzione in modo da poter permettere ai nostri clienti di rilassarsi.

Tempi e installazione di una piscina a sfioro


Occorre qualche mese per costruire una piscina a sfioro. I tempi variano a seconda del tipo di personalizzazione che scegli e dei tempi Comunali per avere l’autorizzazione a procedere con l’installazione della piscina.

Subito dopo il sopralluogo e l’accettazione del preventivo, i nostri tecnici di fiducia realizzano il progetto e la pratica edilizia necessaria per richiedere l’autorizzazione del Comune.

Le opinioni dei nostri clienti


Alcuni esempi di installazioni

Nel 2013, ci ha contattati un nostro affezionato cliente, un imprenditore del turismo di Bolgheri, in Toscana, con cui lavoriamo dal 2003, per ristrutturare le piscine a sfioro di un vecchio villaggio turistico in stato di totale abbandono. Con il primo sopralluogo abbiamo capito che l’intervento sarebbe stato molto complesso. Ecco le immagini della struttura prima dei lavori:

Riportare le strutture a nuovo splendore avrebbe richiesto tempo e ingegno, ma non ci siamo persi d’animo e abbiamo studiato diverse soluzioni progettuali perché il nostro cliente potesse scegliere quella più in linea con il budget da investire e le sue aspettative. Dovevamo riportare gli impianti a norma, ristrutturare la piscina perché fosse in regola e sicura per le persone che l’avrebbero usata, riprogettare la vasca ed i vani tecnici. Il tutto senza apportare modifiche all’esistente, perché il villaggio si trova in una pineta in riva al mare ed è sottoposto a vincolo idrogeologico e paesaggistico.

Abbiamo diviso la vasca di 400 mq in tre settori: un tratto di 25 x 6 metri e profondo 140 cm per il nuoto e le attività sportive; un tratto per l’idromassaggio ed il relax con isolotti prendisole; una grande riviera che abbiamo progettato prevedendo un rivestimento con un tappetino soft walk per facilitare l’entrata in acqua dei bambini e per ricreare la sensazione di essere in riva al mare.
Ecco alcune foto della piscina durante i lavori:

Infine, siamo passati alla fase di precollaudo, lavorando a pieno ritmo, spesso anche nei weekend, per rispettare i tempi concordati con il nostro cliente: completare la piscina a sfioro entro il 15 maggio, data dell’inaugurazione del villaggio, il Paradú Tuscany Eco Resort.

“Grazie a TechnoPool, oggi siamo orgogliosi di ospitare i nostri clienti in una piscina bella e funzionale. Anche se l’impresa è stata sfidante, date le condizioni di partenza dell’impianto, Valerio Corpolongo ed il suo staff hanno fatto miracoli, riportando le piscine a nuova vita.”

Quanto costa una piscina a sfioro


Una piscina a sfioro ha un costo che parte da 20.000 euro e che può variare a seconda del tipo di personalizzazione che scegli per il bordo, il rivestimento e le finiture e degli eventuali vincoli di cui tenere conto durante la costruzione.

Contattaci per informazioni

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali