Piscine interne

Personalizzabili nei materiali, nei colori e nelle finiture, le piscine interne rispondono perfettamente ai desideri di chi vuole mantenersi in forma, nuotare e rilassarsi a bordo vasca anche nei mesi freddi. Sono l’ideale per le sale ricreative delle grandi strutture ricettive, aperte in tutte le stagioni, e per lo spazio relax di una grande villa.

Le piscine interne fanno per te se…


Hai una villa e non vuoi rinunciare al benessere della piscina anche in inverno. Oppure hai una grande struttura ricettiva e vuoi ampliare l’offerta per i tuoi ospiti con una piscina interna all’edificio, riscaldata e sempre igienizzata in tutte le stagioni.

Le piscine interne Techno Pool possono essere installate in:

  • ville
  • alberghi
  • centri termali
  • resort

Caratteristiche e opzioni delle piscine interne Techno Pool


Le piscine interne possono essere interrate, seminterrate o fuori terra. La scelta del tipo di piscina più adatto a te dipende dallo spazio a disposizione e dalla presenza di eventuali vincoli paesaggistici o idrogeologici. Una piscina interrata o una piscina seminterrata sono strutture permanenti quindi, se il tuo edificio è vincolato, potresti optare per un una piscina interna fuori terra – ad esempio una minipiscina –, un vero salotto d’acqua in cui rilassarti. Se non è vincolato, invece, puoi realizzare una piscina totalmente personalizzata nelle dimensioni, nei materiali e nelle finiture.

Piscine interne interrate e seminterrate completamente personalizzabili


Se l’edificio è in costruzione, realizziamo le nostre piscine interne – interrate e seminterrate – con il sistema UNIBLOC, brevettato da noi, che ci permette di costruire fondo e pareti con un unico getto di calcestruzzo. La piscina così ha una struttura robusta che dura nel tempo e possiamo personalizzarla seguendo i tuoi desideri. Puoi scegliere fra:

  • piscine interrate a sfioro, specchi eleganti dove l’acqua arriva al pavimento ed è nascosta dal bordo; sono perfette per le ville private e le strutture di lusso
  • piscine interrate a skimmer, hanno un aspetto tradizionale e sono più indicate per gli alberghi e le strutture ricettive di fascia medio alta.

Negli edifici esistenti, invece, possiamo realizzare la piscina in cemento armato o con altre tecniche costruttive per ottenere impianti personalizzati e resistenti nel tempo.

Piscine fuori terra per gli ambienti interni


Ideali per le ville di lusso con spazi contenuti o per chi vive in un edificio vincolato, le piscine fuori terra per gli spazi interni sono salotti d’acqua dove rilassarsi anche nei mesi freddi. Techno Pool è concessionario autorizzato di Piscine Laghetto® by Astral Pool, piscine Gre, Zodiac e CPA, importanti brand specializzati nella realizzazione di piscine fuori terra. Ti consiglieremo il modello e le finiture più adatti allo stile della tua villa.

Perché scegliere Techno Pool


Progettiamo, costruiamo e curiamo piscine da oltre quarant’anni. Conosciamo l’acqua, sappiamo come mantenerla pulita e igienizzata, anche negli ambienti riscaldati e più soggetti a muffe, come gli spazi interni. Per realizzare la piscina interna alla tua villa o alla tua struttura ricettiva, affidati a noi. Saremo al tuo fianco in ogni momento, dalla consulenza iniziale alla progettazione, fino alla predisposizione delle pratiche – che il tuo progettista di fiducia potrà presentare in Comune – e alla personalizzazione. Una volta installata, potremo occuparci noi della manutenzione e dei ricambi.

Siamo a Itri, in provincia di Latina, ma lavoriamo in tutta Italia. Abbiamo realizzato oltre 200 piscine interne per ville e strutture ricettive in Lazio, Toscana, Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria.

Tempi e installazione di una piscina interna


Montare una piscina interna fuori terra richiede pochi giorni. Installare una piscina seminterrata, o interrata interna, ad una villa o ad una struttura ricettiva, invece, può richiedere anche mesi, a seconda della normativa regionale e dei permessi da richiedere.

Dopo il primo contatto, i nostri tecnici fanno un sopralluogo per valutare la posizione, le dimensioni e le caratteristiche idrogeologiche dell’area in cui verrà posizionata la piscina. Poi ti presentiamo una soluzione tecnica e un preventivo di spesa. Se decidi di affidarci la realizzazione della piscina, seguiamo l’intero progetto: dalla predisposizione delle pratiche alla costruzione.

Le opinioni dei nostri clienti


Alcuni esempi di installazioni

Nel 2016, la proprietaria del Korè Wellness, un centro sportivo vicino a Salerno, ci ha contattato per realizzare un’area relax con un salotto d’acqua ed una piscina interna per l’attività sportiva e la fisioterapia per i suoi clienti. Insieme al progettista incaricato dalla nostra cliente, l’Architetto Massimo Giordano, abbiamo studiato le soluzioni possibili, dando il nostro parere tecnico e pratico alle sue idee. Ecco le foto del centro durante i lavori:

Si trattava di un lavoro delicato e di precisione perché le soluzioni individuate dal progettista erano innovative e ricercate, ma abbiamo completato l’area relax in 6 mesi.
La nostra cliente ha apprezzato moltissimo il risultato e la collaborazione con l’Architetto Giordano è proseguita anche per altri progetti SPA&Wellness. Ecco le immagini del lavoro finito:

“Grazie a Techno Pool i miei clienti possono rilassarsi e mantenersi in forma in due eleganti e accoglienti spazi d’acqua. Sono molto soddisfatta del risultato.”

Quanto costa una piscina interna


L’acquisto e l’installazione di una minipiscina per interni ha un costo che parte da 4.000 euro.
Il costo della realizzazione di una piscina interrata parte da 15.000 euro.
La realizzazione di una piscina seminterrata ha un costo che va da 3.000 a 30.000 euro a seconda del tipo di piscina e delle pratiche da presentare per l’autorizzazione ai lavori.

Contattaci per informazioni

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali