PISCINE FUORI TERRA

Le piscine fuori terra sono la scelta più adatta a chi non vuole o non può installare una struttura permanente. Si montano in poco tempo, sono resistenti e disponibili in diversi modelli e finiture. Techno Pool è concessionario ufficiale di Laghetto® by Astral Pool e di altri importanti brand che realizzano piscine fuori terra. Ti aiuteremo a scegliere il modello più indicato rispetto allo spazio disponibile e al tuo gusto.

Le piscine fuori terra fanno per te se…


Hai una casa col giardino, o una seconda casa, e vuoi godere del relax della piscina senza investire in un’opera permanente, oppure non puoi installare una piscina interrata a causa di vincoli paesaggistici o idrogeologici. Alcune delle nostre piscine fuori terra sono indicate anche per chi ha uno stabilimento balneare e vuole regalare ai suoi ospiti un momento di benessere in piscina, ma ha un permesso di utilizzo esclusivamente stagionale e all’acquisto preferisce il noleggio.

Le piscine fuori terra Techno Pool possono essere posizionate in:

  • giardini di villette a schiera, uni o plurifamiliari
  • stabilimenti balneari
  • alberghi
  • B&B
  • agriturismi

Caratteristiche e opzioni delle piscine fuori terra selezionate da Techno Pool


Le piscine fuori terra si montano in poco tempo e senza interventi strutturali, perché non sono impianti permanenti. Quindi non devi richiedere le autorizzazioni obbligatorie previste per le piscine interrate, né sostenere alcuna spesa per le pratiche edilizie. La struttura principale di queste piscine è in pannelli di acciaio che puoi rivestire in pvc, legno, materiale composito o rattan. Sono in kit, ovvero complete di tutti gli elementi per la loro costruzione ed il montaggio, compresi anche l’impianto di filtrazione e gli accessori.

Techno Pool è concessionario autorizzato di Piscine Laghetto® by Astral Pool, un importante brand specializzato nella realizzazione di piscine fuori terra. Possiamo consigliarti il modello più adatto allo stile della tua casa o della tua struttura: Dolcevita, Playa, POP! e Classic. Inoltre, siamo rivenditori di altri fra i più importanti brand del settore: piscine Gre, Zodiac e CPA.

Piscine fuori terra Laghetto®: Dolcevita, Playa, POP! e Classic


  • Le piscine Dolcevita hanno una struttura in acciaio inox e acciaio zincato a caldo protetto con polveri epossidiche. Il rivestimento interno della vasca, trattato anti-UV, è in fibre poliesteri e polimeri ad alta resistenza e durata. L’esterno della piscina può essere rivestito con una pannellatura in fibra sintetica intrecciata o in ecolegno.
  • Le Playa sono minipiscine eleganti, perfette sia per il giardino sia per il terrazzo. La struttura è in acciaio inox e acciaio zincato a caldo protetto con polveri epossidiche, mentre il rivestimento esterno è totalmente personalizzabile. Il lettino prendisole è in tessuto Tempotest® e la piscina è rivestita con pannelli di rattan intrecciato disponibile in diversi colori.
  • Le piscine fuori terra POP! sono in tessuto poliestere con spalmatura in PVC ad alta impermeabilità, disponibile in diversi e vivaci colori. Hanno una struttura metallica in acciaio zincato e verniciato e tavolette sottopiede per ridistribuire uniformemente il peso della piscina su tutti i tipi di terreno.
  • Le piscine Classic sono in tessuto poliestere con spalmatura in PVC ad alta impermeabilità, hanno una struttura metallica in acciaio zincato e verniciato. Sono disponibili in forma rettangolare o rotonda, e in ogni dimensione.

Piscine fuori terra GRE: in legno, in acciaio o in composito


  • Piscine fuori terra con struttura delle pareti in legno, rivestimento interno in PVC
  • Piscine fuori terra con struttura delle pareti in acciaio, verniciate di vari colori, e rivestimento interno in PVC
  • Piscine fuori terra con struttura delle pareti in composite, rivestimento interno in PVC; il composite (o composito) è un materiale molto resistente, con sfumature che simulano il legno, che non richiede trattamenti per la sua manutenzione.

Piscine fuori terra CPA: in legno o in PVC


  • Piscine fuori terra con struttura delle pareti in legno, rivestimento interno in PVC
  • Piscine fuori terra in tessuto bispalmato in PVC con montanti e tubolari in acciaio

Perché scegliere Techno Pool


Costruiamo e installiamo piscine da oltre quarant’anni. Conosciamo l’acqua e sappiamo come mantenere pulita e perfettamente funzionante qualsiasi piscina. Abbiamo scelto di lavorare solo con i migliori brand del settore perché la tua piscina fuori terra sia sicura, resistente nel tempo e confortevole.

Possiamo consigliarti il modello più adatto a te e seguire tutti i momenti successivi all’acquisto o al noleggio: dal montaggio alla manutenzione, fino all’assistenza post vendita. Una volta montata e avviata, ti lasciamo anche un libretto con le istruzioni per la manutenzione.

Siamo a Itri, in provincia di Latina, ma lavoriamo in tutta Italia. Abbiamo montato oltre 100 piscine fuori terra in abitazioni e strutture ricettive in Lazio, Toscana, Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria.

Tempi e installazione di una piscina fuori terra


Una piscina fuori terra si monta in poco tempo, dai 2 ai 4 giorni dall’arrivo della piscina. Non servono pratiche edilizie né autorizzazioni del Comune per installarla.

Dopo il primo contatto, i nostri tecnici fanno un sopralluogo per valutare la posizione, le dimensioni e le caratteristiche idrogeologiche dell’area in cui vuoi posizionare la piscina fuori terra – su un prato, su una pavimentazione in pietra o altri materiali – e la pendenza del terreno. Poi ti presentiamo un preventivo di spesa per l’acquisto o il noleggio.

Le opinioni dei nostri clienti


Alcuni esempi di installazioni

Piscina fuori terra in un agriturismo della Toscana

Nel marzo del 2009, il proprietario di un’azienda agrituristica in Toscana ci ha contattati per creare una piscina all’interno del parco antistante il casale. Non doveva essere una struttura interrata, perché la proprietà voleva realizzare la piscina in tempi rapidi e a costi contenuti, ma il desiderio era che si inserisse perfettamente nel contesto: uno splendido casale immerso nel verde, con azienda agricola, numerosi posti letto ed un fiorente ristorante, affacciati sulle bellissime colline toscane, sul Borgo di Castagneto Carducci ed il Mar Tirreno.

Dopo il sopralluogo, abbiamo proposto al nostro cliente di realizzare una piscina fuori terra di 5×10 metri, sfruttando una piattaforma in cemento già esistente. Abbiamo creato una duna perché la piscina fosse sullo stesso piano dell’agriturismo e realizzato un solarium in legno di castagno. Abbiamo aggiunto una bordatura in tavole di rovere piallato, e spazzolato, dello spessore di 4 cm per rendere ancora più robusto il solarium e, verso valle, abbiamo coperto la vista della piscina con del cannicciato naturale. Il lavoro è stato davvero molto rapido: in 30 giorni dal primo sopralluogo la piscina fuori terra era già pronta per essere utilizzata dagli ospiti dell’agriturismo.

Ecco il risultato:

Siamo molto soddisfatti del risultato. Grazie a Techno Pool abbiamo ampliato l’offerta della nostra struttura, in brevissimo tempo e con un investimento contenuto. I nostri ospiti adesso possono rilassarsi e ammirare il panorama anche dalla piscina.

Quanto costa una piscina fuori terra


L’acquisto e l’installazione di una piscina fuori terra è a partire da 700 euro e cambia a seconda del tipo di piscina e di personalizzazione che scegli.

Contattaci per informazioni

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali