Perché programmare la costruzione della piscina in inverno

Quando cresce intensamente il desiderio di avere una piscina?

Senza dubbio in estate, quando le temperature sono torride, l’afa asfissiante ed avere un angolo di assoluto relax e refrigerio a disposizione nel proprio giardino di casa è una manna piovuta dal cielo.

Ma è proprio durante la bella stagione che si registra il più alto numero di costruzioni, e tutte le imprese del settore sono fortemente impegnate anche nelle manutenzioni ed assistenze, e se poi considerate i tempi necessari per ottenere i permessi, la realizzazione degli scavi, e/o imprevisti vari, rischiate seriamente di arrivare a fine estate e non avere ancora la piscina pronta.

Ecco perché sul periodo in cui programmare la costruzione della piscina bisogna assolutamente cambiare idea: programmare i lavori in inverno in modo da avere la piscina già pronta appena arriva la bella stagione!

Ecco dei buoni motivi per iniziare la costruzione della piscina in inverno e non aspettare che arrivi l’estate:

  • Fare gli scavi e i reinterri in autunno/primavera permette di arrivare nella bella stagione con un terreno già parzialmente assestato (la pioggia ed il gelo invernali facilitano l’assestamento);
  • I documenti per avere tutti i permessi per iniziare i lavori si possono preparare con più tranquillità e precisione;
  • L’impresa che selezionerete avrà sicuramente a disposizione più tempo da dedicarvi poiché, nel periodo invernale tutte le attività di manutenzione ordinaria e apertura/chiusura piscine non sono più molto impegnative e sicuramente si ritrova ad avere meno cantieri aperti;
  • Le promozioni nel periodo invernale sono decisamente più convenienti;
  • L’installazione può avvenire in due tempi: in inverno la parte strutturale e in primavera il rivestimento interno e gli impianti. Aumentando l’arco temporale dei lavori, anche le rate dei pagamenti saranno più diluite nel tempo;
  • Avere molto più tempo a disposizione per provvedere anche alle sistemazioni aree esterne attorno alla piscina (solarium).

È decisamente questo il periodo migliore per realizzare concretamente il vostro sogno nel cassetto.

Avete già in mente un progetto? Chiamateci per un sopralluogo e un preventivo, la nostra esperienza al servizio delle vostre idee!